Baco è una rete di imprese produttrici di protesi e ausili per problemi di mobilità con un obiettivo comune (Building A Common Objective): portare sul mercato internazionale il talento e il know how di realtà troppo piccole per potersi tutelare da sole. Da una parte ci si rivolge a imprese italiane che vogliano entrare a far parte della rete e dall’altra al mercato estero, soprattutto asiatico (Cina e Arabia Saudita), in cui aprire dei centri specializzati, fornendo strumentazioni, formazione del personale e prodotti. Il messaggio vuole quindi mettere in evidenza l’efficienza della rete per ampliarla con nuovi partner e la tecnologia all’avanguardia nel settore specialistico, per conquistare nuovi mercati con l’eccellenza italiana. Il logo, stilizzazione moderna ispirata all’uomo vitruviano, vuole richiamare armonia e italianità. L’uso di colori vivaci rappresenta il dinamismo delle aziende coinvolte e comunica positività nell’affrontare temi che possono essere difficili e dolorosi. Il grigio invece esprime serietà e competenza. Una comunicazione che ha al centro l’uomo ed è coinvolgente ed empatica caratterizza anche il sito web. Per Baco abbiamo inoltre realizzato l’allestimento grafico di stand per manifestazioni fieristiche e la grafica del relativo materiale di comunicazione.